Lenti a Contatto

Oggi attraverso le lenti a contatto possono essere trattate varie problematiche visive. Le ricerche scientifiche in ambito contattologico hanno realizzato, in questi anni, continui progressi: i materiali, le geometrie, le modalità di porto, le tipologie di lenti a contatto e la tecnologia utilizzata per la loro realizzazione hanno avuto numerosi e proficui miglioramenti.

Le lenti a contatto sono un delicatissimo ed utilissimo strumento di correzione che permette una percezione visiva completa, a tutto campo, ed una perfetta visione periferica. Il nostro Centro si occupa di contattologgia, fin dagli anni '70, ed è sempre stato il fiore all’occhiello dell’azienda, siamo specializzati in applicazione di lenti a contatto su misura, specie in tutti quei casi di irregolarità corneali come il cheratocono, il trapianto di cornea, la degenerazione marginale pellucida, la post chirurgia refrattiva e ortocheratologia.

La cornea, il tessuto trasparente su cui poggia una lente a contatto, ha diametro e raggi di curvatura che variano da persona a persona. Questo è il primo motivo per cui risulta consigliabile utilizzare lenti a contatto dopo una attenta valutazione di un contattologo, indipendentemente dal tipo di lente, sia che siano MORBIDE O RIGIDE GAS PERMEABILI, a sostituzione giornaliara, bisettimanale, mensile, trimestrale o personalizzate quindi costruite su misura.

Altro fattore importante è quello di poter scegliere il materiale ed il contenuto d’acqua migliore per le condizioni lacrimali. L’idale pertanto sarebbe quindi realizzare sempre lenti su misura. Al contrario di quanto si possa pensare ed alla luce dei maggiori benefici in termini di qualità del prodotto, il costo delle lenti su misura non è di molto superiore a quello delle usa e getta, anzi, se rapportate alle giornaliere, sono anche più economiche.

Per approfondimenti


Confronta 0